L’OSS (operatore socio sanitario) è la figura chiave ed è il personale più richiesto del 2021. Infatti tantissime famiglie ricercano affidabilità, professionalità e sensibilità in questa figura…

… rivolgendosi alle nostre agenzie.

Ancora una volta Healtcare Team è qui per aiutarti!

Partiamo subito dicendo che l’OSS è “quella figura che si adopera per stimolare le capacità espressive e psico-motorie dell’assistito”.

Inoltre incoraggia, con il suo lavoro, il mantenimento e il recupero dei rapporti con parenti e amici.

E cosa più importante…

L’oss cura il paziente attraverso apparecchi medicali…assunzione farmaci.

Nonchè semplici medicazioni o altre minime prestazioni di carattere sanitario. Insomma: un vero e proprio sostituto del personale ospedaliero!

Solo che lo fa a casa tua! E in tutta sicurezza!

Nello specifico vediamo cosa l’oss….

Le competenze e le mansioni di un OSS

  • Effettuare interventi igienico-sanitari e di carattere sociale;
  • Capacità ed empatia per conoscere, anticipare e fornire aiuto per l’espletamento delle funzioni fisiologiche;
  • Fornire assistenza a 360 gradi all’assistito curandone l’igiene personale, la deambulazione e l’assunzione dei cibi;
  • Realizzare semplici operazioni di routine quotidiana in collaborazione con il personale sanitario e il medico curante. E quindi Rilevare i parametri vitali e realizzare altre attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico;
  • Conoscenza e formazione vastissima delle regole e normative per l’igiene corretta, e la sanificazione di tutti gli ambienti e delle apparecchiature sanitarie;
  • Propositività a tessere buone relazioni con l’assistito e la famiglia. E quindi realizzare interventi di animazione e socializzazione. ;
  • Problem solving e leadership nonchè abile team worker;
  • Pazienza, dedizione, sensibilità ed empatia per accrescere il benessere del paziente;
1. Okei, ma per quanto riguarda il procedimento…come funziona?

Ci muoviamo nello spirito e nel rispetto dei valori di Santa Rosa Assistenza. Infatti miriamo ad effettuare prima delle chiamate con l’interessato o con chi fa le sue veci.

Poi prendiamo degli accordi semplici in maniera preventiva.

E provvediamo ad elaborare un PIANO D’AZIONE, un progetto per prepararsi alla situazione nel modo più adatto, sensibile e veloce possibile.

Facciamo così per evitare disguidi e problematiche con la famiglie.

Inoltre, assicuriamo che ci sarà un contatto immediatamente con il professionista e NULLA sarà fatto senza il parere di un esperto.

Ci sarà un dialogo costante fatto di valore e reciproca fiducia.

2. Selezioniamo e formiamo personalmente i professionisti.

Chi siamo? Santa Rosa Assistenza e nel 2020 siamo diventati l’ agenzia numero 1 in Italia per la ricerca e selezione delle badanti. In proposito ti invito a vedere l’articolo in merito per comprendere i reali valori di questa piattaforma unica.

3. Facciamo questo ☝️per ridurre anche il minimo di scomodità per l’assistito e la famiglia donando la possibilità di condividere assieme questo momento importante, instaurando un legame di rispetto e valore al fine di ottimizzare le spese e sgonfiare i costi.

4. Una volta che sarai entrato in healtcareteam, avrai finalmente trovato la soluzione definitiva.

Qui puoi trovare subito il tuo professionista OSS che ti serve ad un prezzo super-vantaggioso. Inoltre come già detto, puoi scegliere TU il professionista da cui farti assistere!!

Quando e dove?

Naturalmente Qui ed ora.

Ti lascio il nostro numero di telefono a fine articolo, così potrai parlare direttamente con noi e spiegarci il tuo problema. Faremo di tutto per capire quale soluzione è meglio per te.

Assieme.

Ci sono in arrivo un sacco di novità, sia dalla casa madre che da noi.

P.S Questo è il numero su cui contattarci senza impegni —>Tel. 800 180 489

Prenditi con calma il tempo per decidere, e contattaci quando vuoi anche in giornata.

In Italia dal 2011, cerca lavoro come giornata lunga. ha sempre lavorato come giornata.
Esperienze
Dal giugno 2021 al maggio, ha lavorato come operatore OSS, in Rsa.
Dal ottobre 2012 a ottobre 2013, ha assistito, come Gionata, uomo anziano oncologico, deambulatore, igiene, pannolone, somministrazione pasti.
Competenze: sa fare tutto a livello assistenziale, operatore OSS.
Altro. si week end, si donne, si coppie, si animali, si Alzheimer, si allettati, si demenza senile, si Ictus.
Dimissioni per decesso assistito.

Cerca lavoro come convivente e come giornata e week end, ed ore.
Competenze: sa fare tutto a livello assistenziale, Operatrice OSS: aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, piccole medicazioni,supporto per l’assunzione corretta della terapia orale, prevenzione di ulcere da decubito, rilevazione dei parametri vitali, realizzazione di attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico, osservazione e collaborazione alla rilevazione dei bisogni, trasporto del materiale biologico, attuazione interventi di primo soccorso,disbrigo di pratiche burocratiche, attività di sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione.

In Italia dal 1996, cerca lavoro come giornata ed a ore. ha sempre lavorato come giornata.
Esperienze
Dal 1 gennaio 2015 al 20 dicembre 2020, ha assistito, come giornata, a Milano, uomo anziano, invalido civile, igiene, deambulatore, preparazione e somministrazione pasti, pulizie domestiche, accompagnamento.
Dal 1 gennaio 2013 al 21 maggio 2013, ha assistito, come giornata, a Milano, uomo anziano affetto da demenza senile, lucido, difficoltà cognitive, igiene, preparazione pasti, stimolazione, intrattenimento.
Dal settembre 2011 al giugno 2012, ha assistito, ad ore, donna anziana, allettata, igiene a letto, sollevatore, carrozzina, spostamenti manuali posturali, preparazione e somministrazione pasti.
Competenze: sa fare tutto a livello assistenziale, operatrice ASA e OSS, no iniezioni.
Altro: si week end, si uomini, si coppie, si animali, si fumo(no fastidio) si allettati, si Alzheimer, si demenza senile.
Dimissioni per decesso assistiti.

Cerca lavoro come giornata ed ore. ha lavorato come operatrice OSS e ASA.
Esperienze
Dal giugno 2018 al marzo 2021, ha lavorato presso varie, strutture, come operatrice OSS, aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, piccole medicazioni,supporto per l’assunzione corretta della terapia orale, prevenzione di ulcere da decubito, rilevazione dei parametri vitali, realizzazione di attività semplici di supporto diagnostico e terapeutico, osservazione e collaborazione alla rilevazione dei bisogni, trasporto del materiale biologico, attuazione interventi di primo soccorso,disbrigo di pratiche burocratiche, attività di sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione. L’OSS, inoltre, collabora con altre figure medico-infermieristiche.
Dal luglio 2010 al febbraio 2018, ha lavorato, presso varie, strutture, come operatrice ASA; svolge attività di assistenza diretta alla persona, aiuto nella vita di relazione, igiene e cura dell’ambiente, igiene e pulizia personale, preparazione dei pasti e aiuto alle funzioni di alimentazione, prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione, svolgimento di commissioni e semplici pratiche burocratiche